Coinvolgimento dell’azienda
Basso (back), Basso (Inspiring route), Alto (Trend Association)

Partecipanti
Futureberry, Team aziendale

Fase del processo
Inspiration

La Trend Inspiration è l'attività iniziale del processo di innovazione: è un momento di apertura, di ascolto e di ricerca, dove i partecipanti entrano in contatto con il proprio e soprattutto con altri settori per trarre spunti utili rispetto a best practice e trend. Tutto ciò che si recepisce durante questa attività, diventa stimolo per ogni progetto successivo. Il processo viene creato tramite l’Inspiration Lab di Futureberry, Market Revolution ed è compreso nella versione "Enterprise" di Inspire.

 

Framework 🗒

Futureberry ricerca e preparare i contenuti (casi d’innovazione e trend)  tramite il suo Inspiration Lab, Market Revolution.

  • Inspiring Route: una presentazione frontale, tenuta dai consulenti di Futureberry, per presentare trend e casi di innovazione appartenenti a diversi settori.

  • Trend Association: I partecipanti sono coinvolti attivamente nella ricerca di casi di innovazione e generazione di trend, supportati da fonti e materiali forniti da Futureberry e Market Revolution.

Debrief
Restituzione di un trend report rispetto a quanto emerso o presentato nel workshop.

 

Output 🎯

  • Ispirazione e apertura

  • Casi di innovazione e trend che vanno a inserirsi all’interno di un unico report contenente i trend individuati o presentati durante il workshop

 

Varianti* 🔄

  • ½ giornata: Inspiring Route

  • 1 giornata: Trend Association

  • Sviluppato internamente da Futureberry con minimo coinvolgimento dell'azienda cliente

*Le tempistiche qui indicate fanno riferimento al tempo effettivo di svolgimento dell’attività. L’attività prevede un tempo di progettazione e preparazione dei materiali necessari che non è incluso in queste tempistiche.