Coinvolgimento dell’azienda
Medio

Partecipanti
Futureberry, Team aziendale

Fase del processo
Inspiration

L’Expert Talk è un momento di confronto dove i partecipanti entrano in contatto con esperti del proprio e di altri settori per trarre spunti utili rispetto a best practice ed esperienze. Tutto ciò che si recepisce durante questa attività, diventa stimolo per ogni progetto successivo. IL'attività viene creata tramite l’Inspiration Lab di Futureberry, Market Revolution ed è compreso nella versione "Enterprise" di Inspire.

 

Framework 🗒

Preparazione
Futureberry coinvolge l’esperto e provvede all'onboarding.

Evento
L’erogazione può seguire due format differenti:

  • Innovation Battle è un format che prevede la presenza di un ospite affiancato da un consulente Futureberry che agirà da moderatore durante l’interazione tra pubblico e esperto. I partecipanti sono invitati a fare domande e intervenire attivamente.Ai partecipanti viene chiesto di rappresentare questa esperienza (attraverso disegni, immagini, parole chiave…) scomponendola nei suoi passaggi principali.

  • Innovation Talk, sempre moderata da Futureberry, prevede la presenza di più ospiti. Questo format incoraggia un confronto diretto tra i partecipanti, ottenendo interventi dinamici e ingaggianti, che garantiscono la varietà di opinioni.

Debrief
I partecipanti sono incoraggiati ad annotare i principali spunti e insight raccolti durante l’evento e riutilizzarli nella fase successiva di decoding.

 

Output 🎯

  • Ispirazione, apertura e confronto

 

Varianti* 🔄

  • 2-3 ore: Innovation battle e Innovation Talk

*Le tempistiche qui indicate fanno riferimento al tempo effettivo di svolgimento dell’attività. L’attività prevede un tempo di progettazione e preparazione dei materiali necessari che non è incluso in queste tempistiche.