Nuovi negozi di quartiere. Una ricerca sul commercio di prossimità a Milano

Ci siamo. È quasi tutto pronto. Non vediamo l’ora.

Mercoledì 15 maggio dalle 10:30, presso Base, presenteremo il report “Nuovi negozi di quartiere, una ricerca sul commercio di prossimità a Milano”, che abbiano realizzato per l’Assessorato al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Milano.

Volete partecipare? Registrati qui!

Come abbiamo fatto?

Nella ricerca siamo partiti individuando gli ultimi trend del retail a livello globale per usarli come criteri per selezionare e analizzare gli store indipendenti più innovativi della città. Per trovare i negozi, abbiamo chiesto anche il vostro aiuto, vi ricordate?

Li abbiamo mappati, osservati e abbiamo dialogato con i loro ideatori e gestori, raccogliendo storie, sfide e bisogni.

Alla fine, abbiamo distillato tutto in un elenco di linee guida per supportare lo sviluppo di questo tipo di realtà. Tra di noi lo abbiamo chiamato Manifesto, perché vorrebbe essere un po’ questo: un programma per affiancare una nuova generazione di negozianti e negozi innovativi che contribuiscono a migliorare la vita delle persone nei loro quartieri.

Siamo molto orgogliosi del risultato e non vediamo l’ora di presentarlo insieme a Cristina Tajani, Renato Galliano e Marco Barbieri.

Vi aspettiamo!

banner generale-01.jpg
Futureberry