Presentazione della ricerca Nuovi Negozi di Quartiere

Il 15 maggio, presso Base, abbiamo presentato Nuovi Negozi di Quartiere, una ricerca sul commercio di prossimità a Milano, commissionata a Futureberry dall'Assessorato alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane di Milano.

Durante l’evento sono intervenuti – insieme ad Anna Meda e Stefano Daelli di Futureberry – L’Assessore alle Politiche del Lavoro Cristina Tajani, il Direttore alla Direzione Economia Urbana e Lavoro Renato Galliano e il Segretario di Confcommercio di Milano, Monza e Brianza Marco Barbieri.

È stata una mattinata piena di spunti e dialogo, un’occasione per immaginare e progettare il futuro della città attraverso i suoi negozi di vicinato, che, citando l’Assessore Tajani, “svolgono da sempre una funzione di presidio sociale, contribuiscono ad animare anche le vie meno centrali, creano relazioni di vicinato tra clienti e chi vi lavora”.

Per scaricare la ricerca integrale, visitate la pagina di Market Revolution 👉http://www.marketrevolution.it/pubblicazioni/nuovi-negozi-di-quartiere/.

DSC02826.JPG
DSC02834.JPG
DSC02844.JPG
Futureberry