Negozio di vicinato a Milano – facci conoscere i negozi più innovativi del tuo quartiere!

La crescita delle metropoli, l’emergere di modelli di consumo consapevole, la diffusione di tecnologie mobile e nuovi sistemi di pagamento, persino l’esplosione dell’e-commerce stanno avendo come paradossale conseguenza quella della rinascita del commercio di prossimità come sintesi di innovazione globale ed esigenze locali.

 
cristina-gottardi-484053-unsplash.jpg
 

Ne abbiamo parlato nei nostri report, in un libro e ce ne occupiamo anche nei nostri podcast. Insomma, il retail è un argomento che ci interessa molto e la sua evoluzione è un fenomeno che seguiamo da vicino.

Quando l’Assessorato al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Milano ci ha scelto per collaborare ad un progetto dedicato al Commercio di Prossimità della città, abbiamo avuto la conferma che la nostra attenzione è stata ben riposta.



Il nostro obiettivo sarà ricercare, analizzare, mappare le nuove realtà più innovative del territorio con la finalità di individuare tratti comuni, elementi di distintività e necessità condivise.

Ci siamo buttati a capofitto in questa sfida. Siccome però è troppo bella non vogliamo tenerla tutta per noi!

Ti vorremmo coinvolgere – e con te tutti gli altri membri di questa community – per segnalarci quei negozi di vicinato, esercizi commerciali, realtà locali di Milano che hanno le caratteristiche di arricchire il quartiere e contribuire in modo innovativo a migliorare la vita di chi lo abita.

A questo link puoi inviarci le tue segnalazioni e lasciare il tuo nome se vorrai essere inserito nei crediti. Grazie in anticipo e, ci raccomandiamo, spargi la voce!

 
FutureberryFutureberry